Iscriviti al feed "Il Chicco di Sale"

sabato 28 luglio 2007

28 luglio: mio figlio è come me.

Da un paio d’ore è iniziato il giorno 28 del mese di luglio. Per me è sempre stato un giorno particolare, questo. Veramente da sempre! Praticamente da quando sono nato. Ora non sono più un ragazzino [anche se a guardarmi, qualcuno potrebbe pensare il contrario ;-) ], e da qualche anno mi viene spontaneo ripensare a come ho trascorso i miei precedenti 28 luglio e sovente mi tornano in mente i regali che ho ricevuto in questo giorno del mio compleanno… Spesso si tratta di qualcosa che ho avuto per la prima volta in vita mia come la mia prima bicicletta o la mia prima racchetta da tennis, talvolta anche di qualcosa che è stata l’unica della mia vita come il mio primo trenino elettrico; in ogni caso, sono stato fortunato: erano sempre doni bellissimi che mi hanno entusiasmato e non solo per quel giorno. Inevitabilmente penso al regalo più bello che abbia mai ricevuto per il mio compleanno: è successo 8 anni fa, era il 28 luglio del 1999, mia moglie [che non ringrazierò mai abbastanza per questo!] mi regalò il mio primo e unico [almeno per il momento - …ma non si sa mai] figlio! Impossibile non ricordare ogni singolo momento di quel giorno: un compleanno fantastico! Per questo e per altri motivi io ed il mio compleanno abbiamo un ottimo rapporto e son sicuro che anche oggi si farà ricordare. A proposito oggi Gianmarco compie 8 anni e voglio augurargli che quello di quest’anno e i futuri suoi 28 luglio siano belli almeno quanto lo sono stati i miei: buon compleanno figliolo!


Aggiornamento:

DSCF0008

DSCF0011

DSCF0015