Iscriviti al feed "Il Chicco di Sale"

domenica 6 gennaio 2008

Sotto a un treno

Influenza di merda, erano anni e anni che non mi considerava, mi stavo convincendo che mi avesse dimenticato e che mai più ci saremmo incontrati... Invece eccola qui! Ha bussato l'altra sera, ma non ho voluto aprire, poi ieri mattina, seppur sabato, sono uscito di casa per una veloce riunione di lavoro, durante la quale ho dovuto salutare tutti scusandomi perché non stavo bene. Non ricordo come abbia fatto a guidare semicollassato nei 15 Km che mi separavano da casa, ma alla fine sono arrivato e mi sono infilato nel letto. Dalle 11 di ieri mattina mi sono alzato dal letto solo 2-300 volte per andare in bagno (influenza di merda) e sono a digiuno dalla cena dell'altro ieri. Avere la febbre alta a me (che non viene mai) toglie tutte le forze, se arriva accompagnata da una dissenteria acuta, mi è chiarissima la sensazione di stare male, così, anche se ho delle cose da fare mi autocensuro e resto a letto. Se poi, insieme, arrivano anche dolori in parti del corpo che non sapevi neanche di avere, spasmi e crampi addominali che provocano vomito ogni 6 minuti, allora non sei solo malato: stai proprio sotto a un treno!