Iscriviti al feed "Il Chicco di Sale"

sabato 20 ottobre 2007

Levi-Prodi: blog spacciato

Che faccio, mi ci metto anch'io? Nelle ultime ore ho letto tanti post sull'argomento e in tutti avrei voluto commentare allo stesso modo. Alla fine mi sono detto che sarebbe stato meglio scriverlo qui e basta, così riporto pari pari il commento che ho lasciato la prima volta al post di GPessia e poi a quello di Lobotomia:

"Prossimamente una legge prevederà che tutte le email passino per i server governativi dove saranno controllate e corrette da eventuali errori “ideologici” ma non da quelli ortografici. Poi un’altra farà lo stesso con la posta ordinaria, raccomandate, plichi e pacchi, infine si regolamenterà il contenuto dei pizzini. L’obbiettivo è arrivare ad una libertà di espressione totale equivalente a quella in vigore in Romania fino al 1989. Ce la faremo grazie ai consulenti della Soc. KGB p.A. di cui si serve il governo!"


Poi è intervenuto anche Giovy che dopo le ammissioni di errore di Gentiloni e Levi e le loro promesse di correzioni raccomanda di non cadere nel panico e limitarsi semplicemente a vigilare che non siano dimenticate queste correzioni da apportare. A lui, purtroppo, aggiungo che:

"se anche non dimenticheranno le correzioni, ormai sei spacciato (tu blogger) perché sei nel mirino: hanno già deciso e sentenziato!"


Ora, io neanche mi stupisco più. "Esprimi un'opinione? Allora è editoria: ti devi iscrivere, pagare, dobbiamo sapere chi sei e dirti che opinione esprimere!..." è tipico di qualsiasi dittatura, perché mai doveva farne difetto la nostra?
E mi starebbe anche bene vivere in una dittatura, una come le altre, come ce ne sono tante nel mondo che limitano la libertà (certo che sono poche quelle che lo fanno come la nostra!) ma che almeno garantiscono ordine e disciplina, sicurezza ai cittadini e repressione ai delinquenti! Ma la nostra dittatura toglie solo e non dà un ca**o (autocensura)! Non ci salverebbe neanche Robin Hood contro questi sceriffi fascisti!

P.S.
Ho scritto questo post per evitare di lasciare commenti tutti uguali, per sfogarmi un po' riguardo alla situazione generale che attraversa il Paese (non come territorio ma come popolo popolare) e per approfittare di esprimere ancora la mia opinione per quel poco tempo che continueranno a lasciarmelo fare!