Iscriviti al feed "Il Chicco di Sale"

giovedì 25 ottobre 2007

Le polemiche sui contenuti le fanno gli invidiosi

A Feba che ha scritto un post a cui è irrinunciabile dare una opinione

E' da un po' di tempo che penso alla polemica sui contenuti della blogosfera. "La blogosfera è fatta di fuffa, non ci sono i contenuti, quello che emerge non è informativo, quelli che scrivono non sono giornalisti, la blogosfera non può entrare a pieno titolo nei media di informazione" e via dicendo.

Ad essere sincera, mi sono un po' stancata.

Penso che ci sia una sopravvalutazione di qualche elemento, mentre qualche altro elemento, anche se sotto gli occhi di tutti, continua a sfuggirci.
Per cercare di spiegarvi come la penso, procederò per esagerazioni.
...
A parte che non ho visto le esagerazioni e che quelli che si occupano di gossip sono giornalisti e sparano stronzate (ops... volevo dire "fuffa") peggio della maggior parte dei blogger, è tutto abbastanza condivisibile. Mi permetterei, comunque, di continuare a pensare che sei caduta anche tu nella tentazione di dare spiegazioni serie e razionali sull'argomento, ma l'argomento, ricordiamolo, è "i contenuti della blogosfera"(?!?!): ma saranno fatti (mi stava quasi scappando di scrivere "cazzi", ma mi sono trattenuto!) della blogosfera, o no?! Vorrei dire: se non mi sono perso qualcosa, non risulta che la blogosfera abbia chiesto a qualche autorità di poter "entrare a pieno titolo nei media d'informazione" per cui ognuno può (e deve) prendere le informazioni che arrivano dai blogger col beneficio del dubbio così come dovrebbe farlo per quelle che arrivano dai "media ufficiali"(a parte che se volessimo parlare dell'informazione dei telegiornali, scriveremmo post per mesi per poi cadere nella depressione più completa!). Infine, direi che i blogger scrivono per passione e ti posso assicurare che di passioni strane ne ho viste, ma mai mi sono messo a sindacare se erano giuste o no, certo che se lo avessi fatto avrei invaso il campo di fatti (vedi sopra) che non mi riguardano e che non capisco. Lo so, ho "posto l'accento" soprattutto sui contenuti, ma è da qui che parte la polemica degli invidiosi! Il punto di vista sociale nemmeno ce lo spreco altrimenti sembra che si vogliano spiegare (o peggio giustificare) i cavoli nostri!