Iscriviti al feed "Il Chicco di Sale"

domenica 8 marzo 2009

8 Marzo - Festa della Donna. Non mi piace!

Oggi è l'8 marzo. Oggi è la Festa della Donna. Una festa che non mi è mai piaciuta. Va bene il significato storico (che, tra l'altro, è andato ormai completamente perduto, trasformando una importante ricorrenza in un festa ormai dal solo sapore commerciale e politico), ma è il principio che non mi sta bene: perché una giornata dell'anno dedicato alle donne? Sono fermamente convinto che loro, le donne, non meritino un trattamento del genere. Per quanto mi riguarda continuerò a considerare dedicati a tutte le donne del mondo anche i 182 giorni dell'anno precedenti l'8 marzo e i 182 successivi: mettetela come vi pare ma per me tutto l'anno è la festa della donna! E' per questo che oggi aggiungo i miei auguri a tutti gli altri che le rappresentanti del gentil sesso riceveranno, ma intendo tenerli validi per tutti i prossimi 12 mesi, ringraziandole (mai abbastanza) per tutto ciò che fanno ogni giorno.