Iscriviti al feed "Il Chicco di Sale"

martedì 8 maggio 2007

Gli Utenti Mac Sono Piu' Creativi (dicono)

Mi ispira DElyMyth (e sono sicuro che ispiri anche tanti ragazzi) con un suo post dove riporta un:

Interessante articolo di MacWorld UK, secondo cui gli utenti Mac (e ci sono pure io) sono piu' "creativi". Con questo intendono dire che siamo piu' attivi nella produzione (e nella fruizione anche direi) di contenuti per il Web 2.0. Ed in effetti, a vedere la serie di portatili (con un buon 30/40% Mac) presente a Genova per lo ZenaCamp, c'e' da crederci.
Il dubbio resta pero': E' la Creativita' che porta al Mac o il Mac che porta alla Creativita'? (domanda Marzulliana, lo so...)


Ora, io, non per fare il "poco creativo" polemico, che potrebbe pure sembrare perché chi mi conosce sa che i polemici mi stanno simpatici, specialmente quando... - vabbè lasciamo stare - ...cioè mi chiedevo, visto che allo ZenaCamp non ci sono stato ché ho portato la famiglia a spasso per la Romagna (terra non mia, ma che potrebbe esserlo, dal momento che la gente che la popola mi sta simpatica, ché spesso polemizza... pure sulle stronzate a volte ...e ammemmipiace!), si, insomma, avrei voluto sapere se qualcuno ha notato di che tipo era il 70/60% della serie dei portatili presenti lì a Genova. Epperdippiù mi chiedevo pure se sia lecito aspettarsi un giorno che su MacWorld UK esca un articolo che dice - che ne so - che chi ha un Mac avrebbe potuto spendere il 38% in meno per un attrezzo che fa più o meno (forse più più che meno) le stesse cose. No, perché se fosse lecito aspettarsi da MacWorld UK un articolo così, allora bisognerebbe farci caso. No, perché se mai dovessero scrivere un articolo così invierei subito una email per far saper loro che non sono d'accordo.
...In molti casi si tratta di più del 45%.

P.S.
Mi sa che dopo 21 anni ci ritorno pure io a morsicare la mela (l'ultimo era un Macintosh 512Ke con cpu Motorola 68000 e ben 512Kb di ram), che forse faccio un affare da un tizio che ha 2 MacBook (chissà quant'è creativo!), uno l'ha usato per una settimana e magari lo convinco a darmelo al 40% in meno del prezzo del nuovo.

P.P.S.
Se questo post fosse sembrato polemico (cosa che non vuole essere) invito a considerare che MAI rivolgerei una polemica verso la simpaticissima (e non polemica) Elena, né verso gli utenti (creativi) Mac: è MacWorld UK che mi sta un po' sulle ba**e!