Iscriviti al feed "Il Chicco di Sale"

lunedì 10 settembre 2007

L'Insonnia dei miei amici

Nella serata di venerdì scorso non ho cenato insieme agli altri RomagnaCampers e mi sono diretto a Forlì dove ero atteso da altre persone, insieme alle quali abbiamo compiuto quello che ormai sta velocemente diventando un rito nelle occasioni (non frequentissime, purtroppo) in cui mi trovo in Romagna: siamo andati a cena da Andrea e Caterina, i soci-amici che gestiscono “L’Insonnia”, pizzeria-ristorantino dove si possono gustare alcuni dei piatti più buoni di tutta la galassia!


(l'insegna)

L’Insonnia non è un ristorante grandissimo, né superlussuoso, è un posto ben curato dove si sta bene, si può mangiare qualsiasi cosa (anche semplicemente la pizza) con la sicurezza che sia stata cucinata con passione e maestria e non si cade in depressione all’arrivo del conto: da consigliare!



(non ho fatto in tempo a fotografare i piatti pieni: era talmente buono che finiva tutto prima della foto)

Per questo ringrazio Piero, amico di sempre e cognato (la sua sorellina è mia metà), che mi ci ha portato la prima volta e continua a farlo quando sono ospite a casa sua per qualche giorno;


(Piero e Andrea)

ed è per questo che a mia volta consiglio a chi vive o è solo di passaggio nella zona del forlivese di approfittarne per cenare (o anche pranzare, ma d’estate solo la domenica) a L’Insonnia che si trova a Forlì in via Giovanni dalle Bande Nere e si può prenotare allo 0543-25554.
Quando andrete, ditelo che ve l’ho consigliato io, non credo che sarete trattati meglio per questo (sarete trattati meglio solo perché siete lì), ma magari si ricordano di avere un sincero e appassionato fan e mi mandano un saluto (che mi farà piacere)!