Iscriviti al feed "Il Chicco di Sale"

mercoledì 24 gennaio 2007

Istallazione di Windows e Applicazioni

Ho reistallato uno dei Sistemi Operativi (per abitudine sempre prima Windows e poi Linux) sul mio PC dopo aver riformattato a seguito della sostituzione della Main Board. Ho fatto una selezione dei programmi che veramente uso e dei 81 che avevo istallato prima ne ho rimessi in funzione “solo” 19 più altri 6 che prima non avevo. Per ultimo ho configurato Activesync per la connessione al pamare e mi manca ormai solo la riattivazione dei drivers della Bluetooth USB Bar (capitolo a parte). Per ora sembra funzionare tutto, tranne Internet Explorer che ogni tanto va in crash e “Non Risponde”. La cosa non mi preoccupa molto perché Firefox 2.0.0.1 sta andando alla grande e non credo che tornerò spesso ad utilizzare Internet Explorer. Firefox lo trovo molto più in forma dell’estate scorsa quando la versione 1.5.0.3 non riusciva a visualizzare correttamente alcune pagine Web: ora le stesse sono caricate completamente, anche se ho la sensazione che sia un po’ più lento nella navigazione rispetto a Internet Explorer. Quasi sicuramente, la mia, è una falsa percezione ma prometto che se dovesse avere qualche reale fondamento, lo posterò immediatamente!