Iscriviti al feed "Il Chicco di Sale"

domenica 18 maggio 2008

Da domani uffici nuovi

Ebbene sì, finalmente sono pronti i nuovi uffici definitivi: l'edificio forse non è un capolavoro di architettura, ma all'interno è tutto molto bello, moderno ed anche elegante. Per quanto mi riguarda sono molto soddisfatto, ho una stanza luminosissima con una ampia vetrata coperta solo da una tenda a pacchetto e dalla quale si scorge il panorama di una vallata tutta verde con il centro storico sullo sfondo. La scrivania color legno è veramente spaziosa, la mia sedia e quelle per gli ospiti sono comode e dispongo di ben due armadi per riporre tutte le mie cose. Purtroppo non comincerò a godermi la mia postazione da subito: domani riceverò la visita dei tecnici della nostra Direzione Generale che ci porteranno il nostro server, il quale era rimasto fisicamente nell’edificio della Sezione Informatica a Roma per tutto il tempo che abbiamo lavorato negli uffici provvisori. Spero che tra domani e dopodomani la questione server sia a posto, cioè che sia posizionato, installato e configurato col collegamento alla Direzione, così che subito dopo potrò dedicarmi a configurare il collegamento con le nostre sedi esterne. Insomma, se tutto andrà secondo i programmi (e Murphy dove lo mettiamo?...) tra circa un mese sarà tutto a regime e forse potrò addirittura cominciare a sognare di fare qualche giorno di ferie, magari anche tutta la settimana di ferragosto! Comunque voglio pensare positivo ed essere compiaciuto che il primo ed importante passo è stato compiuto: avanti il prossimo!