Iscriviti al feed "Il Chicco di Sale"

sabato 16 giugno 2007

PubCamp - Chieti 23 Giugno 2007 (I)

Ok, ho risolto un po' di impegni, così anch'io vado al PubCamp.

PubCamp 2007

Un altro dei tanti BarCamp? Forse, e se pure fosse, tutti sarebbero d'accordo nell'affermare che in ognuno c'è stato un qualcosa per cui valeva la pena partecipare! Tra l'altro di questo già il nome mi attrae particolarmente. Lo spirito che anima l’evento mi sembra più goliardico (mi pareva poco elegante usare il termine cazzeggioso) del solito e soprattutto promette grande spazio al tema che mi piace di più: Blogger dal Vivo! Ormai è risaputo, sarà che sono un tradizionalista, sarà che tengo un’età, o forse che non sono abituato a prendermi troppo sul serio sul Web, o magari semplicemente che non sono ancora entrato nel circolo vizioso del “digitale a tutti i costi”, ma mi piace tremendamente conoscere personalmente nuove persone; se poi di loro sai quanti caffé prendono ogni giorno e leggi continuamente i loro blog, allora poter stringer loro la mano è cosa ancor più interessante! Così oltre ai talks della mattinata e del pomeriggio, che seguirò anche stavolta con grande considerazione, oltre alle iniziative collegate di sicuro rilievo come Il Risotto del BarCamper, PubPost for PubBook e il BeachCamp del giorno seguente, ha catturato la mia attenzione l’ultimo punto del programma letto sul Wiki (dove è possibile iscriversi): - ore 20.30 / a oltranza: cena + aggregazione + divertimento + cazzeggio.
Non so se la mia opinione possa influire (so che non influisce!) sulla decisione di altri in merito a partecipare o meno, ma credo che chi non verrà dovrà avere qualche altra cosa estremamente importante da fare! ...o altrimenti è astemio!