Iscriviti al feed "Il Chicco di Sale"

venerdì 24 agosto 2007

Se le idee sono poche, facciamoci aiutare!

Lo ha segnalato Napolux in questo post e non ho resistito: sono andato immediatamente a clickare sul link del generatore di idee e subito me ne ha fornito una fantastica!

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

Si legge bene, vero? Ok mi tocca mettermi a lavoro!

P.S.
Provate, magari vi cambia la vita!

Degli uomini e delle donne ...E delle amiche deluse

Sono rientrato dalle ferie e il giorno dopo mi è venuta la febbre (troppo alta per i miei gusti), dopo 3 giorni non sono ancora guarito ma ho iniziato a dare un'occhiata ai milafeed del mio aggregatore e sono felice di aver avuto l'occasione (anche se in ritardo) di leggere questo post della cara DElyMyth che è veramente bello. Non per il ritmo che racchiude, né per come è scritto (comunque bene), ma semplicemente per il suo contenuto che mi ha emozionato fino a darmi una lunga serie di brividi (...lo so qualcuno penserà che la febbre è ancora molto alta, ma non è così!). Ho letto i 21 punti e mi sono fermato. A lungo. Ho realizzato che probabilmente sono una donna (soprattutto per i punti 17 e 17b), poi ho pensato che non posso essere una donna (non così all'improvviso e senza corso di apprendimento, almeno!) e forse vuol dire che uomini e donne non sono poi così diversi (nonostante molti, troppi, insistano nel contrario), finalmente ho letto il resto: sono un uomo. Sicuro. Posso dimostrarlo. Però com'è che non mi sento uno stronzo? Forse perché non lo sono. Il problema è sempre lo stesso (e da una mente che ritengo, per quel poco che ne so, in pace con la matematica, non me lo aspettavo): tutte le volte che si generalizza si presta il fianco a qualche "pierino" che ti dirà "hai sbagliato, quella tale eccezione svela il tuo errore!" ed avrà ragione! Io stesso mi sento un'eccezione agli uomini che hai dipinto ma non voglio fare il "pierino" stavolta (come? l'ho già fatto? no!!) perché condivido anche il punto 9 e CREDENDO di leggere il pensiero sono sicuro che in questo post bellissimo dove c'è scritto la parola "uomini" in realtà si voleva intendere il nome e cognome di un determinato uomo. E' dura ma passerà... Lei è forte e tutti gli amici le sono vicino!

giovedì 23 agosto 2007

Torno e trovo tutto come avevo lasciato...

Dopo tre settimane di ferie praticamente scollegato dalla Rete e tre giorni di febbre (anche molto alta) torno a riaprire il mio piccolo blog e cosa ti ci trovo? Niente di nuovo (a parte qualche spam nei commenti che ho appena rimosso)! Possibile che nessuno abbia usato la cortesia di innaffiarlo un po' e girarlo verso la luce in mia assenza? Ah, come dite? Non era possibile? Eravate tutti in ferie? Non avevate i giusti privilegi?
Scuse! Non ci si comporta così! Se non ci si può fidare neanche dei vicini di blog, allora ditelo!
Ok, ok, non me la prendo, ma almeno qualcuno si faccia vivo!